Skip to main content

DPI

  • Protezione individuale
  • Dispositivi
  • Sicurezza sul lavoro
1

DPI di I categoria

adatti ad attività con rischio minimo e che procurano danni di lieve entità: guanti, copricapo leggeri, occhiali, ecc.
Autocertificati dal produttore.
2

DPI di III categoria

proteggono il lavoratore da danni molto gravi e permanenti per la sua salute o addirittura dal rischio morte e richiedono un addestramento specifico per l’utilizzo. Alcuni esempi: autorespiratori, guanti ignifughi, caschi, imbragature, ecc. Certificati da un organismo di controllo UE autorizzato.
3

DPI di II categoria

dispositivi di protezione che non rientrano nelle altre due categorie e che sono legati ad attività con rischio significativo. Fanno parte di questa categoria: protezioni per occhi, orecchie, capo, ecc. Certificati da un organismo UE di controllo autorizzato.

Fabbrica 5 offre inoltre un’ampia gamma di borsoni per ogni dipendente per trasportare, oltre all’abbigliamento da lavoro, anche i dispositivi di sicurezza.

Il tema della sicurezza nell’ambiente di lavoro è da sempre un aspetto importante per ogni azienda e il rispetto delle normative è fondamentale per garantire la tutela di tutti i dipendenti. Avere un fornitore che dà la giusta consulenza e garanzia di qualità dei dispositivi di protezione individuale diventa pertanto un punto indispensabile.

Le nostre certificazioniScopri i prodotti
I nostri clienti, la nostra missione
Contattaci ora