www.fabbrica5.it

FAQ

Se ti serve un aiuto, in questa pagina puoi trovare le risposte alle domande più frequenti.

Eventualmente puoi richiedere ulteriori informazioni compilando il "modulo di richiesta" nella pagina "Contatti" del nostro sito, oppure cliccando sulla voce "Richiedi ulteriori informazioni" presente in ogni Scheda Prodotto.
Puoi anche contattare direttamente il nostro "Servizio Clienti" che risolverà immediatamente i tuoi dubbi.

Questa pagina viene costantemente aggiornata in base alle richieste di informazioni che ci pervengono dai nostri utenti.
 

1
Come cercare i prodotti
Quali prodotti posso trovare nel sito "Per Aziende"?  >>>
Nel sito puoi trovare: Articoli di abbigliamento e calzature da lavoro // Articoli di antinfortunistica e Dispositivi di Protezione Individuale // Articoli di abbigliamento promozionale // Articoli di abbigliamento casual per il look personale // Articoli di abbigliamento per lo sport e il tempo libero // Accessori, articoli regalo e gadget di tutti i tipi.
Nel sito, per semplificare e velocizzare la gestione generale, non sono presenti tutti i prodotti che distribuiamo, quindi, se non trovi qualche articolo di tuo interesse, non esitare a contattarci, siamo in grado di soddisfare ogni esigenza.
In che modo posso trovare l’articolo di cui ho bisogno?  >>>
Nel nostro sito ci sono diversi metodi di ricerca dei prodotti e ogni utente può scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.
1) Ricerca con parola chiave: nell'area "Cerca un prodotto" che trovi in alto a destra di ogni pagina, inserisci una parola che faccia riferimento al prodotto di tuo interesse e premi il tasto Invio o clicca sul simbolo della lente. Otterrai una lista di articoli collegati alla tua richiesta. La parola chiave può essere anche una marca, un colore (es: verde), una categoria (es: felpa) o un codice articolo (è inserito in tutte le Schede Prodotto).
2) Ricerca di soli articoli di abbigliamento: clicca sulla voce "Abbigliamento" del menu principale e prosegui la ricerca cliccando sulle voci del sottomenu che viene visualizzato.
3) Ricerca di prodotti DPI e gadget: clicca sulla voce "Prodotti" del menu principale e prosegui la ricerca cliccando sulle voci del sottomenu che viene visualizzato.
4) Ricerca per Marca: clicca sulla voce "Marche" del menu principale e prosegui la ricerca cliccando sul logo o sul nome della marca che ti interessa.
5) Ricerca per Categorie: clicca su una delle Categorie elencate nel menu laterale sinistro "Categorie di prodotti" e prosegui la ricerca nella pagina visualizzata che mostra le foto cliccabili delle varie Sottocategorie di prodotti.
6) Ricerca per Settori Professionali: clicca su uno dei Settori Professionali elencati nel menu laterale destro "Settori Professionali" e prosegui la ricerca nella pagina che viene visualizzata cliccando sulle Sottocategorie di prodotti elencate.
7) Ricerca in modalità "Filtra i risultati": quando sei in una pagina che visualizza un elenco di prodotti, puoi ottimizzare la tua ricerca utilizzando i "filtri" visualizzati in "Filtra i prodotti" nella colonna di sinistra della pagina. Puoi selezionare gli articoli per Sottocategorie (elencate per prime nel fondino grigio), per Tipologie prodotti, per Marche, per Settori Professionali).
8) Ricerca di prodotti da acquistare Online (al dettaglio): dal sito www.fabbrica5.it clicca sull'icona "Shop Online" (in alto a destra di ogni pagina) ed entri nello spazio riservato solo agli acquisti Online.
Come conoscere tutte le caratteristiche di un prodotto?  >>>
Seleziona il prodotto desiderato fino ad entrare nella sua "scheda tecnica". Qui trovi la foto dell'articolo e la possibilità di visualizzarne l'ingrandimento per vedere i dettagli (spostando il mouse sopra alla foto). Trovi inoltre elencate tutte le caratteristiche tecniche del prodotto, eventuali foto delle sue varianti colore e ulteriori utili informazioni.
2
Come acquistare i prodotti
Come acquistare nel sito "Per Aziende"?  >>>
Gli acquisti in questo sito sono consigliati per Aziende, Enti Pubblici, Comunità, Associazioni, Società Sportive e soggetti con partita iva. Sono acquisti adatti per ordini di una certa rilevanza: negli acquisti all'ingrosso il primo Ordine per i nuovi Clienti richiede un valore minimo d'acquisto di € 500,00 iva esclusa.
Ogni acquisto deve essere preceduto da una "Richiesta di preventivo" che garantirà la personalizzazione dell'offerta e della consegna della merce.
Le richieste di preventivo possono essere effettuate direttamente dal nostro sito internet (compilando l'apposito modulo) oppure telefonando al "Servizio Clienti" o contattando un nostro agente.
Come richiedere un preventivo dal nostro sito internet:
1) Cerca i prodotti tra le varie categorie proposte nel sito e, trovato ciò che desideri, clicca sul bottone “Aggiungi alla tua richiesta di preventivo” presente alla fine di ogni Scheda Prodotto. Puoi ripetere questa operazione per tutti gli articoli di tuo interesse.
2) Clicca sulla voce “Completa il tuo preventivo” per entrare nella pagina "La mia lista prodotti".
3) Indica le quantità e i colori che desideri e scrivi eventuali richieste specifiche nell’area "Le mie note".
4) Conferma i prodotti scelti” e compila il modulo con i tuoi dati.
5) Completa la procedura cliccando su “Richiedi preventivo”.
Riceverai velocemente la nostra migliore offerta all’indirizzo mail che hai indicato nel modulo, senza nessun impegno di acquisto.
Quali sono le modalità di pagamento accettate nel sito "Per Aziende"?  >>>
Può essere accettata qualsiasi modalità di pagamento purchè sia stata preventivamente concordata in fase contrattuale.
Come posso ordinare articoli che risultano momentaneamente non disponibili a magazzino?  >>>
Qualora un articolo di tuo interesse risulti momentaneamente non disponibile a magazzino, il nostro "Servizio Clienti" ti può dare velocemente una risposta sui tempi di ripristino del prodotto ed eventualmente può già prenotare il tuo ordine.
Si può ottenere uno sconto per ordini di una certa rilevanza?  >>>
Certamente! Basta selezionare quantità e caratteristiche dei prodotti desiderati ed inviare online una richiesta di preventivo. Riceverai velocemente un’offerta personalizzata che ti garantirà un sicuro risparmio.
In alternativa contatta telefonicamente il nostro “Servizio Clienti” (+39 049 8976659).
Come posso rimuovere articoli da una richiesta di preventivo online?  >>>
Semplicissimo: vai nella tua “Richiesta di preventivo” e nella pagina “La mia lista prodotti” seleziona la frase “Elimina questo articolo dal preventivo” inserita sotto alla descrizione dell’articolo che vuoi rimuovere.
3
Spedizione e consegna
Quali sono le modalità di consegna dei prodotti?  >>>
Fabbrica 5 srl effettua la consegna della merce in tutta Italia tramite corrieri convenzionati.
I prodotti sono consegnati confezionati in buste e/o in colli marchiati Fabbrica 5 srl (salvo particolari eccezioni).
Quali sono i tempi di consegna dei prodotti ordinati?  >>>
I prodotti saranno consegnati presso l’indirizzo indicato dal committente nei tempi di consegna accordati in fase contrattuale (salvo particolari eccezioni).
Quali sono le spese di spedizione?  >>>
Le spese di spedizione variano in base alla quantità della merce ordinata e sono sempre preventivamente comunicate in fase di conferma d’ordine.
• Qualora il destinatario risulti assente al momento della consegna, la merce resterà giacente presso la sede del corriere in attesa di istruzioni del mittente e/o del destinatario. Le eventuali spese di giacenza e riconsegna delle buste e/o colli sono interamente a carico del destinatario.
• Contattando Fabbrica 5 srl verranno forniti i recapiti telefonici degli uffici del corriere per concordare l’eventuale riconsegna della merce. Non è possibile richiedere consegne in luoghi diversi dal proprio indirizzo (es: caselle postali, hotel, uffici pubblici).
Come faccio ad avere notizie sulla spedizione dei prodotti che ho ordinato?  >>>
In caso di problemi o ritardi nella consegna della merce rivolgiti al nostro “Servizio Clienti”, il quale è in grado di monitorare, in qualsiasi momento, l’iter di consegna di ogni singola spedizione.
Come posso richiedere la sostituzione di un articolo già consegnato?  >>>
Qualora l’articolo che hai acquistato ti sia stato consegnato danneggiato, difettoso o non conforme all’ordine fatto, devi contattare il nostro “Servizio Clienti” entro le 24 ore successive alla consegna della merce e ti saranno indicate tutte le modalità operative.
Come posso restituire un articolo sbagliato o difettoso?  >>>
Per la restituzione di uno o più articoli devi esercitare il diritto di recesso e concordare le modalità di rientro della merce con il commerciale che ha seguito l’ordine. La merce da restituire dovrà tassativamente risultare integra e non utilizzata.
Qualora il diritto di recesso venga esercitato rispettando le modalità indicate da Fabbrica 5 srl provvederemo a sostituire la merce o a rimborsare in valuta il valore dell'acquisto.
4
Come personalizzare i prodotti
Cos'è esattamente la “personalizzazione” dei prodotti?  >>>
La “personalizzazione” dei prodotti è la possibilità di personalizzare capi di abbigliamento, accessori e gadgets con il tuo logo aziendale, con il tuo slogan o con qualsiasi elemento grafico scelto da te o creato appositamente dai nostri grafici.
Come si sceglie il tipo di “personalizzazione” per un prodotto?  >>>
Per personalizzare un prodotto esistono svariate metodologie, ognuna rappresentata da un diverso aspetto tecnico-operativo. La tecnica di personalizzazione viene scelta in base al tipo di tessuto o materiale sul quale si dovrà applicare e all’effetto visivo che si vuole ottenere.
Per scegliere il metodo di personalizzazione che garantisce il risultato migliore rivolgiti al nostro “Servizio Clienti”; i nostri tecnici sapranno indicarti la soluzione ideale per ottenere il risultato che desideri.
Come si richiede la “personalizzazione” di un prodotto?  >>>
La tecnica da utilizzare per personalizzare qualsiasi prodotto viene consigliata dal nostro personale specializzato dopo un attento esame delle tue esigenze. I criteri di valutazione si basano sulle caratteristiche dei tessuti e dei materiali, sul numero di copie da lavorare, sul numero di colori e su eventuali “effetti speciali” da realizzare.
Contatta quindi telefonicamente o via mail il nostro “Servizio Clienti”, esponi le tue esigenze e riceverai velocemente una risposta inerente all’aspetto tecnico, ai costi e ai tempi operativi.
Come si richiede un servizio grafico?  >>>
Fabbrica 5 srl può sviluppare progetti e realizzazioni grafiche per la personalizzazione dei tuoi prodotti e per ideare le tue promozioni aziendali (poster, depliant, pubblicità, ecc...). Contatta telefonicamente o via mail il nostro “Servizio Clienti”, esponi le tue esigenze e riceverai velocemente risposte concrete in merito.
5
Come richiedere informazioni e consulenze
Che tipo di servizi offre Fabbrica5?  >>>
Fabbrica 5 srl non propone solo Abbigliamento e Prodotti, ma offre anche importanti Servizi per suggerire le soluzioni più adatte alle vostre esigenze aziendali:
• “Personalizzazioni” - la possibilità di personalizzare i tuoi capi di abbigliamento, accessori e gadgets con il tuo logo aziendale e con elementi grafici a tua scelta
• “Consulenze tecniche” - assistenza pre e post-vendita, consigli su tessuti e materiali, spiegazioni sulle svariate possibilità tecnologiche di personalizzazione del prodotto, consulenza su eventuali realizzazioni promozionali o decorative
• "Servizi grafici” - idee, progetti e realizzazioni per personalizzare i tuoi prodotti e per ideare le tue promozioni aziendali (poster, depliant, pubblicità, ecc...).
Come posso fare per ricevere informazioni velocemente?  >>>
Per ricevere velocemente le informazioni di cui hai bisogno scegli tra le seguenti modalità:
• verifica se nella pagina del sito “FAQ” esistono già le informazioni di cui hai bisogno
• telefona o invia una mail al nostro “Servizio Clienti
• usa il modulo “Contattaci” presente nella pagina “Contatti
• usa il modulo “Richiedi ulteriori informazioni” presente in ogni Scheda Prodotto
Come si richiede una consulenza tecnica?  >>>
Per richiedere una consulenza tecnica scegli tra le seguenti modalità:
• telefona o invia una mail al nostro “Servizio Clienti
• usa il modulo “Contattaci” presente nella pagina “Contatti
• usa il modulo “Richiedi ulteriori informazioni” presente in ogni Scheda Prodotto
6
Iscrizione e vantaggi della Newsletter
Quali sono i vantaggi che offre la Newsletter?  >>>
SOLO gli utenti iscritti alla nostra Newsletter riceveranno periodicamente al loro indirizzo e-mail:
in esclusiva OFFERTE e PROMOZIONI particolari riservate SOLO agli iscritti
in anteprima gli aggiornamenti sulle NOVITÀ stagionali e sui nostri SERVIZI
utili INFORMAZIONI tecniche relative ai prodotti e alle certificazioni
Come posso iscrivermi alla Newsletter?  >>>
Per iscriverti alla nostra Newsletter compila il modulo di iscrizione presente nella pagina “Newsletter” del sito, oppure nel link presente in ogni "Scheda prodotto" o nella "Richiesta di preventivo"
Come posso cambiare i miei dati di iscrizione alla Newsletter?  >>>
Per cambiare i tuoi dati di iscrizione alla Newsletter esegui i seguenti due passaggi:
1) effettua una nuova iscrizione con i tuoi dati corretti (dal modulo di iscrizione “Newsletter” del sito)
2) annulla la precedente iscrizione cliccando sulla voce “Per cancellarti da questa newsletter CLICCA QUI” che trovi alla fine di ogni Newsletter che ricevi.
In alternativa, puoi inviare i dati con la tua richiesta di modifica alla casella di posta news@fabbrica5.it e i nostri tecnici effettueranno l’operazione per te.
Come posso annullare la mia iscrizione alla Newsletter?  >>>
Per annullare la tua iscrizione alla Newsletter clicca sulla voce “Per cancellarti da questa newsletter CLICCA QUI” che trovi alla fine di ogni Newsletter che ricevi.
In alternativa, puoi inviare la tua richiesta di disiscrizione alla casella di posta news@fabbrica5.it e i nostri tecnici effettueranno l’operazione per te.
Se non ricevo la Newsletter cosa devo fare?  >>>
Se non ricevi la nostra Newsletter devi:
se non sei già iscritto compila il modulo di iscrizione presente nella pagina “Newsletter” del sito, oppure utilizza il link che trovi in ogni "Scheda prodotto" o nel modulo di "Richiesta di preventivo"
se sei già iscritto contatta il nostro “Servizio Clienti” ed esponi il tuo problema oppure puoi comunicarci il disguido via mail, alla casella di posta news@fabbrica5.it, saranno i nostri tecnici a trovare la soluzione.