Skip to main content

Cresce sempre di più l’attenzione nei confronti dell’ambiente. E questo accade sia nelle grandi realtà aziendali che nelle piccole organizzazioni, oltre all’ambito privato, dove la sensibilità a queste tematiche è diventata sempre più uno stimolo per acquisire nuove abitudini e nuovi modelli di business. Il trend eco-friendly vede il diffondersi, tra gli altri, di gadget aziendali personalizzabili in legno e bambù, plastica biodegradabile (ottenuta dal mais), canapa, cotone e altre fibre naturali.

 

Perché scegliere i gadget ecosostenibili

I motivi per scegliere gadget aziendali sostenibili sono diversi, di certo bisogna ricordare il minore impatto sull’ambiente, la sostenibilità che diventa un vanto per l’azienda, l’ottima qualità dei prodotti green. Infine, utilizzare gadget che rispettano l’ambiente nella propria strategia aziendale è fondamentale, poiché coinvolge l’utente in prima persona, il quale diventa brand ambassador dei valori dell’organizzazione.

Vediamo allora quali sono i 5 migliori gadget aziendali ecosostenibili che possono essere utili a molte realtà.

 

Chiavetta USB

Quale ufficio e quale dipendente non ha bisogno di una chiavetta USB? Il materiale utilizzato per la produzione di questo gadget aziendali è il bambù.

La chiavetta USB in bambù non solo è elegante dal punto di vista estetico, ma anche molto resistente nel tempo, oltre ad essere un oggetto fondamentale nella vita lavorativa quotidiana. Si tratta di un gadget personalizzabile. Infatti è possibile griffare le chiavette USB in bambù con il logo della propria azienda, diventando così un ottimo gadget aziendale ecosostenibile promozionale da offrire in occasione di eventi o fiere.

 

Power Bank Wireless portatile

Power Bank portatile che supporta la ricarica wirelsess per i dispositivi idonei a questa alimentazione. Questo gadget ecosostenibile aziendale è proposto nero o del suo colore naturale.

Realizzato in bambù e cotone organico, il power bank è uno strumento che in diversi casi risulta essere importante, anche per la semplice quotidianità lavorativa, vista la comodità dell’utilizzo e la compatibilità con svariate tipologie di dispositivi. Anche il power bank wireless è un gadget aziendale ecosostenibile personalizzabile con il logo della realtà per cui si lavora.

 

Zaino in Juco

La nostra 3a proposta di gadget aziendale green è lo zaino in Jucoche sta diventando un “must-have” della linea ecologia dei gadget aziendali ecosostenibili personalizzati. Lo zaino è un accessorio che tutti o quasi utilizzano abitualmente. In alcuni casi è preferito addirittura alla valigia, in particolare se si devono trasportare carichi pesanti per lunghi periodi di tempo.

Questo gadget ecologico pensato per le realtà aziendali viene realizzato in Juco, un tessuto nuovo, versatile e sempre più popolare, composto da una miscela tra Juta (75%) e Cotone (25%)Inoltre, anche questo tipo di zaino è personalizzabile in base alle esigenze del cliente.

 

Penna a Sfera

Anche le penne a sfera sono protagoniste tra i gadget aziendali ecosostenibili. In questo caso è doveroso un approfondimento sul materiale: la Carta Kraft.

Questo materiale viene ricavato da cellulosa trattata al solfato, attraverso un processo chiamato “processo Kraft” o “processo al solfato”. La naturale robustezza del quale è caratterizzato è dovuta alle fibre, che le trasmettono una forte resistenza a tagli e strappi. Uno dei vantaggi della penna a sfera è l’opportunità di sceglierla di diversi colori e con varie personalizzazioni, che rendono un oggetto classico in un gadget aziendale unico.

 

Shopper in Juco personalizzate

Come accennato per gli zaini, la novità del settore promozionale riguarda il nuovo materiale Juco applicato anche alle shopper personalizzate. Questo tipo di shopper offre un’alternativa ecologica ai sacchetti di cotone e tela. Le shopper personalizzate in Juco, ideali come gadget aziendali ecologici, hanno una superficie liscia al tatto che permette una precisione di stampa molto dettagliata.

Le shopper in Juco, infine, hanno anche una maggiore durata nel tempo e garantiscono una solidità e una robustezza invidiabili per altre tipologie di materiali. La shopper in Juco si differenzia anche dalle borse canvas personalizzate. Infatti, pur essendo simili ad occhio nudo, sono leggermente diversi nei materiali adoperati. La qualità e la sostenibilità del prodotto, però, rimane sostanzialmente invariata.

Entrambe le borse appena descritte sono disponibili nel catalogo dei gadget aziendali di Fabbrica 5 con differenti colori e appartenenti a diversi brand.

 

Questi sono solo alcuni esempi di gadget aziendali sostenibili, ideali per essere un biglietto da visita per i potenziali clienti nel corso di eventi, fiere di settore, oppure per rappresentare un regalo per chi inizia una nuova collaborazione.

In questo senso, le borse di juta personalizzate sono uno dei gadget aziendali più comodi e utili che si possono incontrare in questo tipo di occasioni. Inoltre, oltre ad essere di ottima qualità e indispensabili per la vita lavorativa di tutti i giorni e non solo, si tratta in tutti i casi di gadget aziendali green, ricavati esclusivamente da prodotti biodegradabili a da una varia selezione di fibre naturali.

Per scoprire tutte le nostre proposte di gadget aziendali personalizzati, visita la nostra speciale selezione dedicata!